Notifiche

Notifiche

Introduzione

Consulta l’ elenco delle notifiche ricevute.
Crea le notifiche da inviare agli utenti della stessa azienda.

  • Bottoni generici
    • Salva
      Genera e invia la notifica.
    • Nuovo
      Azzera la maschera di 4uattro e prepara i campi per un nuovo inserimento.

 

Notifica ricevuta

4uattro prevede un sistema di ricezione, consultazione e invio delle notifiche.
Consultare una notifica appena arrivata è davvero immediato.

Nella sezione orizzontale superiore, a destra, sono disponibili una serie di bottoni che accompagnano l’ utente in ogni modulo e funzione di 4uattro (consultare guida Aspetti generali).
Tra questi è presente il bottone notifiche.

Non appena viene ricevuta una notifica il bottone viene contrassegnato da un’ icona rossa con al suo interno il numero di notifiche ricevute.

Cliccandolo si apre una piccola finestra contenente il titolo della notifica e, per visualizzare la notifica per intero, cliccare sulla finestra aperta.

Appare un modal contenente l’ intera notifica compresa di Titolo, Utente (mittente), Data e ora di invio, eventuale Scadenza, Corpo del messaggio ed eventuali file allegati.

 

Consultare, creare e inviare notifiche

Il modulo Notifiche è posto sotto l’ indice Account , oppure è possibile accedervi cliccando il bottone notifiche in alto a destra e selezionando la voce “Guarda tutte le notifiche”.

Il modulo presenta nella sezione di sinistra l’ elenco delle notifiche ricevute (le ultime 300) e a destra la sezione di inserimento/creazione di una nuova notifica.

Per consultare una notifica bisogna semplicemente selezionarla nella tabella elenco notifiche.

Si presenta un modal identico a quello ricevuto in precedenza ma con un checkbox in più che consente di segnalare la notifica come NON LETTA.

 

Per creare e inviare una notifica bisogna spostarsi nella sezione di destra.

Iniziare con il compilare i campi richiesti: Contrassegnare la notifica in base all’ importanza che le si vuole assegnare, inserire l’ Oggetto e il Corpo del messaggio e allegare eventuali immagini se necessarie.

Più in basso inserire la Data di scadenza se necessaria e scegliere a chi inviarla:

  1. Notifica per utenteselezionare gli utenti alla quale si desidera inviare la notifica;
  2. Invia all’ intera azienda;
  3. Invia all’ intero gruppo;

Cliccare il bottone Salva per inviare la notifica.
Cliccare il bottone Nuovo per svuotare i campi e renderli disponibili per un nuovo inserimento.

N.B. Se nella configurazione dell’ utente è stata impostata la ricezione notifiche tramite e-mail, la notifica viene inviata anche all’ indirizzo di posta elettronica indicato.
Questo permette di mantenere sotto controllo le comunicazioni importanti in qualsiasi luogo, momento e da qualsiasi dispositivo. 

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.