Condizioni generali di vendita

Art. 1 – Oggetto dell’Accordo 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) regolano e disciplinano i rapporti tra Wallysoft S.r.l. con sede in Varese, Via dei Carantani 4 (P. IVA |02377190125| ) ed il soggetto che ha richiesto uno o più servizi di cui all’Art. 2 che segue, in seguito denominato “Cliente”. Il Cliente si assume ogni responsabilità civile e penale per l’eventuale falsità o non correttezza delle informazioni e dei dati comunicati alla Wallysoft S.r.l..

La Wallysoft S.r.l. e il Cliente saranno in seguito denominati nelle CGV come “le Parti”.

Art. 2 – Tipologie di Contratto regolate dalle presenti CGV, oggetto e obbligazioni delle parti.

A. Creazione di un progetto: ha per oggetto l’attività di consulenza della Wallysoft S.r.l. finalizzata alla comprensione delle esigenze del Cliente ed alla individuazione degli strumenti e delle modalità per il loro perseguimento.

B. Sviluppo di software in modalità desktop o client/server: ha per oggetto l’attività della Wallysoft S.r.l. di consulenza, di assistenza tecnica e di programmazione per lo sviluppo di programmi software aventi determinate caratteristiche o funzionalità.

C. Sviluppo di software Web Application: ha per oggetto l’attività della Wallysoft S.r.l. di consulenza, di assistenza tecnica e programmazione per sviluppare servizi personalizzati per il Cliente su piattaforma Web.

D. Sviluppo di Applications per smartphones (“App”): ha per oggetto l’attività della Wallysoft S.r.l. di consulenza, di assistenza tecnica e programmazione per sviluppare App personalizzate per il Cliente su piattaforma iPhone, iPad, Android o altre piattaforme.

E. Design e Comunicazione: ha per oggetto lo studio e lo sviluppo del Logo e dell’immagine aziendale; lo studio e lo sviluppo web design tradizionale e mobile; lo studio e lo sviluppo di brochure, biglietti da visita, carta intestata e gadget aziendali.

F. Servizi di Consulenza Wallysoft S.r.l. : ha per oggetto l’installazione e la configurazione di sistemi server; la gestione networking ed il system administration.

G. Installazione/configurazione di software: ha per oggetto l’attività della Wallysoft S.r.l. di installazione e/o configurazione di programmi software sui sistemi di proprietà del Cliente.

H. Software in licenza d’uso: ha per oggetto la fornitura di software, residente su hardware di Wallysoft S.r.l. o su hardware predisposto dal cliente, in modalità licenza d’uso.

2.A Creazione di un Progetto – Obblighi delle Parti 

2.A.1. Il Cliente si impegna a fornire alla Wallysoft S.r.l. tutte le informazioni, i dettagli, il materiale di testo, fotografico e le specifiche relative al progetto che intende realizzare entro 15 (quindici) giorni dalla firma del contratto, trascorsi i quali, ove, avendo la Wallysoft S.r.l. ottemperato a tutti i propri impegni contrattuali, non fosse possibile procedere alla consegna per difetto del Cliente, quest’ultimo sarà comunque obbligato al pagamento dell’intera fornitura prevista dal contratto comprensivo di IVA.

2.A.2. La Wallysoft S.r.l. si impegna ad assistere ed affiancare il Cliente nella comprensione delle esigenze del Cliente stesso e nella individuazione delle soluzioni che si presentano come possibili ed opportune, tali da avvicinarsi il più possibile alle esigenze manifestate dal Cliente.

2.A.3. A conclusione della propria attività, ove il Cliente lo ritenga necessario, la Wallysoft S.r.l. illustrerà al Cliente il progetto completo e, solo ove richiesta per iscritto in tal senso al momento della conclusione del progetto, la Wallysoft S.r.l. si occuperà anche della redazione materiale del progetto su supporto elettronico e ne consegnerà copia al Cliente.

2.B Sviluppo di Software – Obblighi delle Parti: 

2.B.1. Le Parti si danno atto che la Wallysoft S.r.l. nel corso di tutto il rapporto fornirà l’attività di consulenza e di assistenza al Cliente finalizzata alla comprensione delle esigenze del Cliente stesso ed al perseguimento di quanto richiesto in origine dal Cliente.

2.B.2. Il Cliente si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie affinché la Wallysoft S.r.l. comprenda tutte le necessità del Cliente.

2.B.3. Individuati gli intendimenti e gli obiettivi del Cliente, la Wallysoft S.r.l. si impegna a mettere a disposizione del Cliente il proprio know-how e le proprie competenze tecniche per il perseguimento degli obiettivi individuati.

2.B.4. Ove il Cliente non fornisca alla Wallysoft S.r.l. un progetto specifico e sufficientemente dettagliato, la Wallysoft S.r.l. svolgerà attività di assistenza e consulenza tecnica al Cliente per la individuazione delle finalità e degli obiettivi desiderati.

2.B.5. La Wallysoft S.r.l. si impegna ad operare con professionalità nell’esecuzione della propria attività ed a mettere a disposizione del Cliente le risorse umane e tecniche garantendo la competenza e la professionalità propria, dei propri dipendenti e collaboratori.

2.B.6. Il Cliente si impegna a seguire l’attività di sviluppo software segnalando tempestivamente e senza il minimo ritardo alla Wallysoft S.r.l. ogni incongruenza, o difformità dai propri desideri come originariamente individuati nel progetto o come eventualmente modificatisi successivamente.

2.B.7. La Wallysoft S.r.l. per il compimento di ogni attività richiesta, si atterrà alle direttive impartite dal Cliente e ne seguirà di volta in volta le istruzioni, assumendosi, quest’ultimo, ogni responsabilità per il funzionamento od il mancato funzionamento del risultato finale, nonché per ogni conseguenza diretta o indiretta derivante da eventuali lesioni dei diritti di terzi (es. diritti d’autore).

2.B.8. Ove richiesta in tal senso per iscritto, la Wallysoft S.r.l. provvederà alla consegna o all’installazione del software sviluppato al Cliente ed in generale a rendere lo stesso disponibile nello stato in cui si trova al momento della conclusione della prestazione della Wallysoft S.r.l.

2.B.9. Il Cliente, ricevuto od installato il software o, in caso di conclusa prestazione della Wallysoft S.r.l., ha l’onere di esaminare il software in ogni suo aspetto e di segnalare alla Wallysoft S.r.l. per iscritto entro 7 giorni dal momento del ricevimento, dell’installazione o della comunicazione con cui la Wallysoft S.r.l. ritiene conclusa la propria prestazione, se intende avvalersi ulteriormente dell’attività della Wallysoft S.r.l. per proseguire eventualmente lo sviluppo, apportare modifiche o rettifiche al software medesimo.

2.B.10. Le Parti si danno atto che, tutti i diritti di proprietà intellettuale riferibili al software ed alle specifiche funzionali saranno di proprietà della Wallysoft S.r.l.. La Wallysoft S.r.l. concede al Cliente una licenza a tempo indeterminato, se non diversamente specificato nel contratto/proposta commerciale, non esclusiva e non trasferibile. Il Cliente si impegna a trattare come riservate tutte le informazioni contenute nel software, nelle specifiche funzionali ed ogni altra informazione trasmessa al Cliente anche durante la formazione. Le informazioni sopra indicate potranno essere trasmesse solo ai dipendenti della Wallysoft S.r.l. che devono utilizzarle nel loro lavoro, a professionisti esterni ai quali siano necessarie per svolgere I compiti affidati dal Cliente nei limiti in cui è effettivamente necessario, e quando richiesto per legge. Il Cliente dovrà assicurarsi che persone ed enti ai quali le informazioni relative al software sono divulgate, si impegnino ai medesimi obblighi di riservatezza a cui si obbliga il Cliente. L’obbligo di riservatezza resterà vincolante anche dopo il termine del Contratto.

2.B.11.  La Wallysoft S.r.l. trasferisce al cliente il solo diritto di utilizzo del software in oggetto allegato alle presenti CGV. Il codice sorgente del software rimane di esclusiva proprietà della Wallysoft S.r.l. . Quest’ultimo conserva in capo a sé la titolarità di ogni diritto connesso allo sfruttamento commerciale del software sviluppato.

2.B.12.  Il Cliente garantisce alla Wallysoft S.r.l. di detenere ogni diritto relativo a qualsiasi tipo di materiale o informazione per qualsiasi ragione consegnato o fatto consegnare alla Wallysoft S.r.l. per un suo utilizzo in relazione all’attività della Wallysoft S.r.l. ai sensi del contratto.

2.C Sviluppo di Software Web Application – Obblighi delle Parti: 

2.C.1.  Le Parti si danno atto che la Wallysoft S.r.l. nel corso di tutto il rapporto fornirà esclusivamente l’attività di consulenza e di assistenza al Cliente finalizzata alla comprensione delle esigenze del Cliente stesso ed al perseguimento di quanto richiesto in origine dal Cliente.

2.C.2.  Il Cliente si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie affinché la Wallysoft S.r.l. comprenda tutte le necessità del Cliente.

2.C.3.  Individuati gli intendimenti e gli obiettivi del Cliente, la Wallysoft S.r.l. si impegna a mettere a disposizione del Cliente il proprio know-how e le proprie competenze tecniche per il perseguimento degli obiettivi individuati.

2.C.4.  Ove il Cliente non fornisca alla Wallysoft S.r.l. un progetto specifico e sufficientemente dettagliato, la Wallysoft S.r.l. svolgerà attività di assistenza e consulenza tecnica al Cliente per la individuazione delle finalità e degli obiettivi desiderati. Tali attività sono da considerarsi aggiuntive e verranno regolate con ulteriore Offerta / Contratto.

2.C.5.  La Wallysoft S.r.l. si impegna ad operare con professionalità nell’esecuzione della propria attività ed a mettere a disposizione del Cliente le risorse umane e tecniche garantendo la competenza e la professionalità propria, dei propri dipendenti e collaboratori.

2.C.6.  Il Cliente si impegna a seguire l’attività di sviluppo software Web Application segnalando tempestivamente e senza il minimo ritardo alla Wallysoft S.r.l. ogni incongruenza, o difformità dai propri desideri come originariamente individuati nel progetto o come eventualmente modificatisi successivamente.

2.C.7.  La Wallysoft S.r.l. per il compimento di ogni attività richiesta, si atterrà alle direttive impartite dal Cliente e ne seguirà di volta in volta le istruzioni assumendosi quest’ultimo ogni responsabilità per il funzionamento od il mancato funzionamento del risultato finale, nonché per ogni conseguenza diretta o indiretta derivante da eventuali lesioni dei diritti di terzi (es. diritti d’autore).

2.C.8.  L’esame e l’approvazione delle bozze web da parte del Cliente dovrà avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data della notifica di approntamento delle bozze stesse. In caso di mancato rispetto dei tempi di esame ed approvazione delle bozze, la Wallysoft S.r.l. si riserva il diritto di variare la data prevista di pubblicazione dello stesso oppure di risolvere il contratto con perdita della quota di acconto da parte del Cliente.

2.C.9.  Ove richiesta in tal senso per iscritto, la Wallysoft S.r.l. provvederà alla pubblicazione online del software sviluppato al Cliente ed in generale a rendere lo stesso disponibile nello stato in cui si trova al momento della conclusione della prestazione della Wallysoft S.r.l.

2.C.10.  Il Cliente, una volta pubblicato online il software o, in caso di conclusa prestazione della Wallysoft S.r.l., ha l’onere di esaminare il software in ogni suo aspetto e di segnalare alla Wallysoft S.r.l., se il web stesso e quanto ne consegue è diverso dalla bozza accettata in precedenza, per iscritto entro 7 giorni dal momento della pubblicazione online o della comunicazione con cui la Wallysoft S.r.l. ritiene conclusa la propria prestazione, se intende avvalersi ulteriormente dell’attività della Wallysoft S.r.l. per proseguire eventualmente lo sviluppo, apportare modifiche o rettifiche al software medesimo.

2.C.11.  Le Parti si danno atto che, tutti i diritti di proprietà intellettuale riferibili al software ed al web alle specifiche funzionali saranno di proprietà della Wallysoft S.r.l. se non diversamente specificato. Il Cliente si impegna a trattare come riservate tutte le informazioni contenute nel software, nelle specifiche funzionali ed ogni altra informazione trasmessa al Cliente anche durante la formazione. Le informazioni sopra indicate potranno essere trasmesse solo ai dipendenti della Wallysoft S.r.l. che devono utilizzarle nel loro lavoro, a professionisti esterni ai quali siano necessarie per svolgere i compiti affidati dal Cliente nei limiti in cui è effettivamente necessario, e quando richiesto per legge. Il Cliente dovrà assicurarsi che persone ed enti ai quali le informazioni relative al software sono divulgate, si impegnino ai medesimi obblighi di riservatezza a cui si obbliga il Cliente. L’obbligo di riservatezza resterà vincolante anche dopo il termine del Contratto.

2.D Sviluppo di Applications per smartphones (“App”) – Obblighi delle Parti: 

2.D.1.  Le Parti si danno atto che la Wallysoft S.r.l. nel corso di tutto il rapporto fornirà esclusivamente l’attività di consulenza e di assistenza al Cliente finalizzata alla comprensione delle esigenze del Cliente stesso ed al perseguimento di quanto richiesto in origine dal Cliente.

2.D.2.  Il Cliente si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie affinché la Wallysoft S.r.l. comprenda tutte le necessità del Cliente.

2.D.3.  Individuati gli intendimenti e gli obiettivi del Cliente, la Wallysoft S.r.l. si impegna a mettere a disposizione del Cliente il proprio know-how e le proprie competenze tecniche per il perseguimento degli obiettivi individuati.

2.D.4.  Ove il Cliente non fornisca alla Wallysoft S.r.l. un progetto specifico e sufficientemente dettagliato, la Wallysoft S.r.l. svolgerà attività di assistenza e consulenza tecnica al Cliente per la individuazione delle finalità e degli obiettivi desiderati. Tali attività sono da considerarsi aggiuntive e verranno regolate con ulteriore Offerta / Contratto.

2.D.5.  La Wallysoft S.r.l. si impegna ad operare con professionalità nell’esecuzione della propria attività ed a mettere a disposizione del Cliente le risorse umane e tecniche garantendo la competenza e la professionalità propria, dei propri dipendenti e collaboratori.

2.D.6.  Il Cliente si impegna a seguire l’attività di sviluppo di “App” segnalando tempestivamente e senza il minimo ritardo alla Wallysoft S.r.l. ogni incongruenza, o difformità dai propri desideri come originariamente individuati nel progetto o come eventualmente modificatisi successivamente.

2.D.7.  La Wallysoft S.r.l. per il compimento di ogni attività richiesta, si atterrà alle direttive impartite dal Cliente e ne seguirà di volta in volta le istruzioni assumendosi quest’ultimo ogni responsabilità per il funzionamento od il mancato funzionamento del risultato finale, nonché per ogni conseguenza diretta o indiretta derivante da eventuali lesioni dei diritti di terzi (es. diritti d’autore).

2.D.8.  Ove previsto nell’Offerta / Contratto, l’esame e l’approvazione delle bozze da parte del Cliente dovrà avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data della notifica di approntamento delle bozze stesse. In caso di mancato rispetto dei tempi di esame ed approvazione delle bozze, la Wallysoft S.r.l. si riserva il diritto di variare la data prevista di pubblicazione dello stesso oppure di risolvere il contratto con perdita della quota di acconto da parte del Cliente.

2.D.9.  Ove richiesta in tal senso per iscritto, la Wallysoft S.r.l. provvederà alla pubblicazione sugli Store collegati alla piattaforma di sviluppo della “App” sviluppata al Cliente ed in generale a rendere la stesso disponibile nello stato in cui si trova al momento della conclusione della prestazione della Wallysoft S.r.l.

2.D.10.  Eventuali limitazioni alla pubblicazioni della “App” imposte dagli Store collegati alla piattaforma di sviluppo della “App” a causa dei contenuti forniti dal Cliente o di specifiche richieste funzionali del Cliente non sono imputabili in alcun modo alla Wallysoft S.r.l. e non costituiscono motivo di rifiuto del software da parte del Cliente. L’entità delle eventuali modifiche necessario per consentire la pubblicazione della “App” potrebbe comportare costi aggiuntivi che la Wallysoft S.r.l. comunicherà al Cliente con una successiva offerta.

2.D.11.  Il Cliente, una volta pubblicata online la “App” o, in caso di conclusa prestazione della Wallysoft S.r.l., ha l’onere di esaminare il software in ogni suo aspetto e di segnalare alla Wallysoft S.r.l., se la “App” stessa e quanto ne consegue è diverso da quanto specificato nell’Offerta / Contratto (o, qualora previsto, dalla bozza accettata in precedenza) o, per iscritto entro 7 giorni dal momento della pubblicazione sugli Store collegati alla piattaforma di sviluppo della “App” o della comunicazione con cui la Wallysoft S.r.l. ritiene conclusa la propria prestazione, se intende avvalersi ulteriormente dell’attività della Wallysoft S.r.l. per proseguire eventualmente lo sviluppo, apportare modifiche o rettifiche al software medesimo.

2.D.12.  Le Parti si danno atto che, tutti i diritti di proprietà intellettuale riferibili al software, alla “App” e alle specifiche funzionali saranno di proprietà della Wallysoft S.r.l. se non diversamente specificato. Il Cliente si impegna a trattare come riservate tutte le informazioni contenute nel software, nelle specifiche funzionali ed ogni altra informazione trasmessa al Cliente anche durante la formazione. Le informazioni sopra indicate potranno essere trasmesse solo ai dipendenti della Wallysoft S.r.l. che devono utilizzarle nel loro lavoro, a professionisti esterni ai quali siano necessarie per svolgere i compiti affidati dal Cliente nei limiti in cui è effettivamente necessario, e quando richiesto per legge. Il Cliente dovrà assicurarsi che persone ed enti ai quali le informazioni relative al software sono divulgate, si impegnino ai medesimi obblighi di riservatezza a cui si obbliga il Cliente. L’obbligo di riservatezza resterà vincolante anche dopo il termine del Contratto.

2.E Design e Comunicazione – Obblighi delle Parti: 

2.E.1.  Il Cliente si impegna a fornire alla Wallysoft S.r.l. entro 15 (quindici) giorni dalla firma del contratto/proposta commerciale tutte le informazioni, i dettagli, il materiale e, più in generale, un’analisi necessaria per lo studio, lo sviluppo e la pubblicazione del Logo e/o dell’immagine aziendale del Cliente, sia in forma tradizionale sia via Web, ivi inclusi lo studio di brochure, biglietti da visita, carta intestata e gadget.

2.E.2.  La Wallysoft S.r.l. si impegna ad assistere ed affiancare il Cliente nella comprensione del Cliente stesso e nella individuazione delle soluzioni che si presentano come possibili ed opportune, tali da avvicinarsi il più possibile alle esigenze manifestate dal Cliente stesso.

2.E.3.  Le Parti si danno atto che, tutti i diritti per lo sviluppo di un Sito Internet e tutti i suoi contenuti, quali marchi, Logo, icone, testi, etc. sono di esclusiva proprietà della Wallysoft S.r.l.. Essi sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà intellettuale. Il software utilizzato nel Sito Internet è di proprietà della Wallysoft S.r.l. ed è anch’esso protetto dalle leggi nazionali ed internazionali sul diritto d’autore e sui diritti di proprietà intellettuale.

2.E.4.  Il Cliente terrà indenne la Wallysoft S.r.l. da costi, spese e responsabilità che possano derivare da pretesi diritti di proprietà intellettuale di terzi sul materiale utilizzato dalla Wallysoft S.r.l. e messo a disposizione dal Cliente per l’esecuzione del contratto. La Wallysoft S.r.l. a sua volta manterrà indenne il Cliente da costi, spese e responsabilità che possano derivare da pretesi diritti di proprietà intellettuale di terzi sui programmi e sui servizi forniti in esecuzione del contratto.

2.E.5.  Le Parti si impegnano a non pubblicare links o banners con contenuti pornografici, o che in ogni caso offendano il senso del comune pudore, o più in generale, per finalità illecite.

2.E.6.  Il Cliente garantisce alla Wallysoft S.r.l. che tutta la documentazione fornita, foto, ed il materiale in genere è di sua proprietà e non è stata presa o copiata da altri programmi, siti internet, etc. Il Cliente si assume la totale responsabilità per eventuali reclami che possano pervenire alla Wallysoft S.r.l. relativi alla documentazione, foto e materiali in genere presentati dal Cliente stesso.

2.E.7.  Il cliente si obbliga per sé ed i propri dipendenti e preposti a:

a. non usare gli strumenti hardware anche durante la fase di installazione con il sistema software della società acquirente per la commissione di reati informatici di qualsiasi genere;
b. non commettere atti contro la morale o l’ordine pubblico, molesti,  o che violano la segretezza della corrispondenza;
c. non commettere o favorire o partecipare all’integrazione di qualsiasi fattispecie di reato ivi compresi i reati informatici o anche solo partecipare al tentativo di realizzazione dei medesimi;
d. non diffondere dati personali sensibili né diffondere dati personali comuni se non in presenza delle condizioni di legge;
e. non immettere materiale diffamatorio, osceno, blasfemo;
f. non impiegare gli strumenti concessi in uso per diffondere virus.

2.F Servizi di Consulenza Sistemistica – Obblighi delle Parti: 

2.F.1.  Le Parti si danno atto che la Wallysoft S.r.l. nel corso di tutto il rapporto fornirà l’attività di consulenza, installazione e configurazione dei sistemi server al Cliente finalizzata alle esigenze del Cliente stesso ed al perseguimento di quanto necessario e di quanto richiesto in origine dal Cliente.

2.F.2.  Il Cliente si impegna a fornire tutte le informazioni necessarie affinché la Wallysoft S.r.l. possa comprendere tutte le necessità del Cliente.

2.F.3.  Individuati gli intendimenti e gli obiettivi del Cliente la Wallysoft S.r.l. si impegna a mettere a disposizione del Cliente il proprio know-how e le proprie competenze tecniche per il perseguimento degli obiettivi individuati.

2.F.4.  Il Cliente esaminato il servizio di consulenza sistemistica della Wallysoft S.r.l., ha l’onere di confermare/accettare tale servizio, in ogni suo aspetto, per iscritto entro 7 (sette) giorni dal momento in cui la Wallysoft S.r.l. invierà la comunicazione con cui ritiene che tale servizio è stato attivato.

2.G Installazione e Configurazione del Software – Obblighi delle Parti: 

2.G.1.  Il Cliente si impegna a rendersi disponibile per la consegna del “prodotto” entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla notifica di approntamento dello stesso e ad indicare alla Wallysoft S.r.l. con precisione il luogo in cui si vuole l’installazione e/o configurazione che il Cliente dichiara di ben conoscere nelle sue funzionalità. Trascorsi I 10 (dieci) giorni lavorativi e non avendo ricevuto la data di consegna del prodotto, la Wallysoft S.r.l. potrà senz’altro pretendere il pagamento della fornitura completa prevista dal contratto. La Wallysoft S.r.l. rimane comunque disponibile alla consegna del prodotto anche dopo la scadenza di tale termine, da concordare tra le Parti, purché sia stato effettuato il pagamento e la data rientri nei termini di durata del contratto o proposta commerciale.

2.G.2.  Per “luogo di installazione” si intende sia un luogo fisico che un luogo virtuale raggiungibile remotamente attraverso I più utilizzati protocolli di controllo remoto. Il cliente è obbligato a predisporre I protocolli e relative autorizzazione e a comunicarli alla Wallysoft S.r.l. nei tempi previsto nel contratto.

2.G.3.  La Wallysoft S.r.l. avrà il solo obbligo di segnalare al Cliente se risulti impossibile procedere all’installazione/configurazione del software sul tipo di hardware indicato dal cliente.

2.G.4.  Il Cliente si impegna a fornire alla Wallysoft S.r.l. il supporto software/hardware sul quale la Wallysoft S.r.l. installerà/configurerà il software richiesto.

2.G.5. Ove non espressamente o diversamente previsto, l’importo indicato nel contratto o nella proposta commerciale allegata per l’attività di cui al presente punto 2.G deve intendersi quale corrispettivo per la mera attività di installazione, con esclusione di ogni costo relativo all’hardware e/o licenze d’uso del software, che dovranno essere corrisposte a parte.

2.H Software in licenza d’uso – Obblighi delle parti:

2.H.1 Il software di Wallysoft S.r.l. fornito in modalità licenza d’uso (il prodotto) sono un servizio software offerto in abbonamento tramite un collegamento internet alla piattaforma hardware e software di Wallysoft S.r.l.. Può anche essere utilizzato su hardware fornito direttamente dal Cliente ed installato presso la sua sede (purché compatibile con le specifiche richieste) sul quale Wallysoft provvede all’installazione. In questo caso, l’installazione, l’attività di manutenzione e supporto verrà sempre regolata separatamente secondo quanto previsto nel capitolo 2G di queste CGV.

Nel caso di utilizzo del servizio residente sulla piattaforma di Wallysoft S.r.l., la stessa concede il collegamento, in funzione 24 ore su 24, tutti i giorni, sia feriali che festivi, fatta salva la fascia oraria dalle 20.00 alle 22.00 di ogni giovedì, nella quale, solo se necessario, potrebbe sospendere il collegamento, fatte salve le interruzioni dovute a causa di forza maggiore.

2.H.2 La licenza d’uso del prodotto specificato non è esclusiva a favore del Cliente e non è trasferibile da parte dello stesso.

2.H.3 Le Parti si danno atto che, tutti i diritti di proprietà intellettuale riferibili al software ed al servizio web ed alle specifiche funzionali saranno di proprietà della Wallysoft S.r.l. se non diversamente specificato. Il Cliente si impegna a trattare come riservate tutte le informazioni contenute nel software, nelle specifiche funzionali ed ogni altra informazione trasmessa al Cliente anche durante la formazione. Le informazioni sopra indicate potranno essere trasmesse solo ai dipendenti della Wallysoft S.r.l. che devono utilizzarle nel loro lavoro, a professionisti esterni ai quali siano necessarie per svolgere i compiti affidati dal Cliente nei limiti in cui è effettivamente necessario, e quando richiesto per legge. Il Cliente dovrà assicurarsi che persone ed enti ai quali le informazioni relative al software sono divulgate, si impegnino ai medesimi obblighi di riservatezza a cui si obbliga il Cliente. L’obbligo di riservatezza resterà vincolante anche dopo il termine del Contratto.

2.H.4 Il Cliente e’ impegnato a non eliminare e/o modificare qualsiasi segno distintivo di Wallysoft S.r.l. apposto sul prodotto concessogli in uso,  sulla sua documentazione, e sulle maschere e loghi presenti utilizzate dal prodotto.

2.H.5  Gli sviluppi, le implementazioni, e qualsiasi alterazione,  eseguite dal Cliente sul prodotto o parti di esso fanno immediatamente ed irrevocabilmente decadere la garanzia fornita da Wallysoft S.r.l. per il prodotto concesso in licenza d’uso.

2.H.6 Nella licenza d’uso del prodotto non è compreso in alcun caso il diritto e la facoltà del Cliente di rivenderlo ad altri in formato eseguibile e/o sorgente anche se modificato e/o alterato nei suoi aspetti caratteristici.

2.H.7 Il corrispettivo della licenza d’uso sarà corrisposto nella misura e secondo le modalità stabilite.

2.H.8 Qualora il Cliente receda dal contratto/proposta commerciale prima della sua naturale scadenza, Wallysoft srl si rende disponibile, non oltre i 30 giorni dalla avvenuta comunicazione, a consegnare i dati del cliente in formato elettronico (files di testo) con il solo addebito dell’intervento e del supporto utilizzato. Decorso questo periodo i dati non saranno più fruibili perché eliminati dalla piattaforma hardware Wallysoft S.r.l..

2.H.9 Nel caso di perdita del prodotto o dei codici di accesso per caso fortuito o di forza maggiore, il fatto dovrà essere portato a conoscenza di Wallysoft srl entro 8 giorni. Solo se tale termine sarà rispettato Wallysoft S.r.l. si impegna a fornire una copia del programma con il solo addebito dell’intervento, oppure dei soli codici di accesso senza alcun addebito.

2.H.10 Il cliente è tenuto a conservare in modo perfetto il materiale in licenza d’uso, ed a provvedere a mantenere e/o sostituire a proprie spese i sistemi su cui il software è installato nel caso siano di proprietà del Cliente e/o installati presso la sua sede.

2.H.11 Wallysoft S.r.l. si impegna a rimuovere, senza alcun tipo di addebito, eventuali errori di programmazione che si riscontrassero nel periodo di garanzia di 12 mesi successivi alla consegna del software o dall’attivazione del servizio. Dopo tale periodo Wallysoft S.r.l. si impegna ad intervenire, con il solo addebito dell’intervento. Gli errori di programmazione sono solo quelli in cui il programma provoca una sua interruzione improvvisa ed a condizione che l’hardware ed il software di base del Cliente siano conformi alle specifiche e perfettamente funzionanti. Invece, richieste di intervento che modifichino le specifiche funzionalità del prodotto, danno sempre il diritto ad un compenso da definire caso per caso, e se sviluppate e consegnate saranno soggette alle condizioni come descritto nel capitolo 2.B di queste C.G.V..

2.H.12 Il Cliente, che ha potuto constatare le funzionalità del prodotto tramite una nostra dimostrazione, e quindi le riconosce come viste e piaciute, è l’unico responsabile della propria scelta. Nel caso in cui il cliente non sia più soddisfatto del servizio offerto dal prodotto potrà solo darne disdetta (come descritto nell’Articolo 17).

2.H.13 Il cliente è tenuto a verificare costantemente l’esattezza dei dati e delle informazioni ottenute dal prodotto, i tabulati, ed i documenti di rilevanza civile e fiscale. Inoltre esonera espressamente Wallysoft S.r.l. da ogni eventuale danno diretto od indiretto conseguente all’utilizzo del software concessogli in licenza.

2.H.14 Nel prodotto concesso in licenza d’uso non è incluso alcun tipo di aggiornamento, come descritto al punto 2.H.11, che se eseguito darà sempre luogo ad una nuova proposta/contratto che potrà essere accettata o rifiutata dal Cliente.

Art. 3 – Responsabilità e Modalità Tecniche 

La Wallysoft S.r.l. è responsabile della conformità del software realizzato alle specifiche tecniche e funzionali come precisate nel piano di lavoro. La Wallysoft S.r.l. si impegna ad operare con professionalità nell’esecuzione della propria attività di sviluppo ed a mettere a disposizione del Cliente le proprie risorse umane e tecniche, garantendo la competenza nonché la professionalità propria e dei propri dipendenti e collaboratori. La Wallysoft S.r.l. si impegna a consegnare il software entro i tempi indicati contratto e/o proposta commerciale.

Art. 4 – Struttura del Contratto/Proposta Commerciale 

Il contratto è composto dal presente documento “CGV” e dal contratto e/o proposta commerciale che ne è parte integrante. Le Parti potranno modificare e integrare il contratto/proposta commerciale solo tramite un documento sottoscritto da entrambe le Parti e con espresso riferimento al contratto/proposta commerciale stessa.

Art. 5 – Ritardi Attribuibili al Cliente 

Se il Cliente impedisce o ritarda l’esecuzione del Contratto con il suo comportamento pagherà alla Wallysoft S.r.l. l’importo per il materiale ed il tempo utilizzato per lo sviluppo del servizio richiesto alla Wallysoft S.r.l.. Inoltre, per rettificare gli errori del Cliente causati da informazioni incorrette o imprecise, il Cliente è tenuto a sostenere i costi di assistenza correttiva. La data di consegna sarà variata in funzione del ritardo causato dal Cliente.

Art. 6 – Modifiche 

Se il Cliente vorrà apportare delle modifiche prima della completa realizzazione del prodotto descritto nel contratto/proposta commerciale, comunicherà alla Wallysoft S.r.l. I dettagli delle modifiche e le informazioni utili alla Wallysoft S.r.l. per le sue valutazioni. La Wallysoft S.r.l. deciderà di considerare la proposta di modifica, trasmetterà nei tempi ragionevolmente richiesti una quotazione indicando le eventuali variazioni di prezzo, la data di consegna ed il piano di esecuzione, nonché le modifiche alle specifiche funzionali. Il Cliente potrà accettare la quotazione oppure rifiutarla, nel qual caso il contratto resterà invariato.

Art. 7 – Consegna Software e Verifica Finale 

In caso di sviluppo di software consegnabile, la Wallysoft S.r.l. è tenuta ad eseguire l’installazione e la configurazione del software sulle apparecchiature hardware del Cliente affinché questi possa espletare le operazioni di verifica finale. Il Cliente ha l’obbligo di utilizzare, a tal fine, la procedura di accettazione e di segnalare per iscritto con PEC (Posta Elettronica Certificata) oppure tramite lettera raccomandata A/R alla Wallysoft S.r.l., eventuali fallimenti di uno o più test eseguiti sul programma entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dal completamento delle operazioni di installazione e configurazione eseguite per consentire la verifica. Trascorso il termine dei 5 (cinque) giorni, senza che alla Wallysoft S.r.l. sia pervenuta alcuna contestazione da parte del Cliente, il software si intende accettato ai sensi dell’art. 1665, comma 3 del codice civile e la Wallysoft S.r.l. matura il diritto al pagamento del corrispettivo. Nel caso di esito negativo della verifica, la Wallysoft S.r.l. è tenuta a prendere in carico la lavorazione sui difetti riscontrati entro 10 (dieci) giorni lavorativi. Il Cliente, ricevuto il software corretto procede ad una nuova verifica secondo le modalità sopra descritte.

Art. 8 – Garanzia

La Wallysoft S.r.l. si impegna a garantire, per la durata di 12 (dodici) mesi dall’accettazione del software, gli interventi di manutenzione e/o di modifica necessari al fine di eliminare le difformità del software sviluppato rispetto alle specifiche tecniche e funzionali concordate nel piano di lavoro. L’intervento del personale tecnico della Wallysoft S.r.l. volto alla constatazione dell’esistenza del problema segnalato dal Cliente dovrà essere preso in carico entro 3 (tre) giorni lavorativi. Le operazioni di manutenzione devono concludersi in un tempo congruo, avuto riguardo alla complessità del software, alla gravità del difetto ed alle difficoltà di intervento. Tali operazioni sono svolte a spese della Wallysoft S.r.l.. La manutenzione del software verrà effettuata mediante rilascio della nuova revisione, o del patch, in via telematica (da remoto): a tal fine il Cliente si obbliga sin da ora ad autorizzare l’accesso da remoto da parte della Wallysoft S.r.l. . Se la tipologia delle operazioni di manutenzione da effettuare non consentisse tale modalità, la Wallysoft S.r.l. eseguirà gli interventi presso il Cliente, mediante accesso diretto ai locali del medesimo e previo accordo sui tempi e sulle modalità di tale accesso. La garanzia cui è tenuta la Wallysoft S.r.l. ai sensi della presente clausola è esclusa in caso di uso del software non conforme alle istruzioni indicate al cliente. Inoltre, detta garanzia non sarà ritenuta valida se il software viene manomesso dal Cliente.

Art. 9 – Pagamenti e Spese 

Il Cliente pagherà alla Wallysoft S.r.l. l’importo e nelle modalità concordate nel contratto/proposta commerciale allegata. I pagamenti dovranno pervenire entro 5 (cinque) giorni dalla data di prevista scadenza della fattura. In caso di ritardato pagamento, il Cliente dovrà corrispondere gli interessi moratori nella misura del 0,5% (zero, cinque percento) per ogni settimana di ritardo. Se il ritardo del pagamento è superiore a 3 (tre) settimane, il contratto si intenderà risolto di diritto, previa notifica della Wallysoft S.r.l. al Cliente, da comunicarsi per iscritto con un mezzo di trasmissione che assicuri la prova e la data di ricevimento della comunicazione stessa (es. lettera raccomandata con avviso di ricevimento, PEC, etc.). Il Cliente riconosce alla Wallysoft S.r.l. il diritto di sospendere parte o la totalità delle attività e dei servizi erogati in ogni momento e senza preavviso, anche se non direttamente riferibili alle fatture relative al servizio stesso, senza che la Wallysoft S.r.l. sia tenuta ad alcun rimborso, indennizzo o risarcimento nei confronti del Cliente, nel caso in cui sopravvenga una delle seguenti circostanze: (a) fatto costituente causa maggiore anche ai sensi nell’art. 11 che segue; (b) ritardato pagamento di quanto dovuto alla Wallysoft S.r.l. che si protragga oltre 15 (quindici) giorni. Fermo restando quanto previsto contrattualmente, nel caso in cui la sospensione derivante dalle cause di cui al punto (a) duri continuativamente per più di un mese, ciascuna delle Parti avrà la facoltà di risolvere il contratto con effetto immediato dandone comunicazione scritta alla controparte. La Wallysoft S.r.l. si riserva il diritto di eseguire il recupero legale degli eventuali crediti verso I clienti. Il Cliente sarà tenuto a pagare tutte le spese legali che la Wallysoft S.r.l. sosterrà per tale recupero. Inoltre nel caso in cui la sospensione dei servizi avvenga per il mancato pagamento delle fatture, il Cliente dovrà pagare alla Wallysoft S.r.l. un importo pari a 150,00 (Euro centocinquanta/00) + IVA per la riattivazione del servizio. Soltanto dopo che il Cliente avrà saldato l’insoluto ed il costo della riattivazione, tali servizi potranno essere riattivati.

Art. 10 – Sospensione dei servizi 

Il Cliente riconosce alla Wallysoft S.r.l. il diritto di sospendere la prestazione della propri attività/servizio erogato in ogni momento, anche senza preavviso, senza che la Wallysoft S.r.l. sia tenuta ad alcun rimborso, indennizzo o risarcimento, nel caso in cui sopravvenga una delle seguenti circostanze:

a) fatto costituente forza maggiore;
b) fatto che possa giustificare la risoluzione del contratto;
c) ordine, istruzione o richiesta dell’autorità governativa, o di un organismo di servizio d’urgenza o di qualsiasi altra autorità amministrativa o giudiziaria competente;
d) ritardato pagamento di quanto dovuto alla Wallysoft S.r.l. che si protragga oltre 15 (quindici) giorni;
e) opere di miglioramento o modifiche e/o manutenzioni del sistema informatico della Wallysoft S.r.l.;
f) guasti alla rete e agli strumenti della Wallysoft S.r.l. o di terzi, utilizzati dalla Wallysoft S.r.l. per l’erogazione della prestazione, non riconducibile a dolo o colpa grave della Wallysoft S.r.l.

Art. 11 – Forza Maggiore 

Qualora l’adempimento delle obbligazioni del presente accordo a carico di una delle Parti (eccezion fatta per quelle relative ai pagamenti) sia impedito o ritardato a causa di atti, eventi od omissioni al di fuori del ragionevole controllo di una delle Parti, quali, senza limitazione alcuna, scioperi, serrate, carenza di manodopera, guerre civili, insurrezioni, sommosse, tumulti, guerre, minacce o preparativi di guerra, incendi, sabotaggi, tempeste, inondazioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, uragani, epidemie, esplosioni, attentati terroristici, guasti agli impianti produttivi, crollo di edificio, adempimenti di ordini dell’autorità, requisizioni, carenza di materie prime o di combustibile o di altra forma di energia), la Parte colpita non sarà ritenuta responsabile di detto inadempimento o ritardato adempimento. La Parte del presente accordo colpita da una delle situazioni di forza maggiore si impegna a profondere ogni ragionevole sforzo per rimuovere le cause di suddetta situazione e si impegna ad effettuare la prestazione appena possibile.

Art. 12 – Durata dell’accordo 

Ove la fornitura preveda servizi di manutenzione e/o di assistenza, il contratto ha la durata annuale a partire dalla data di consegna e si intende tacitamente rinnovato alla scadenza. L’eventuale disdetta dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata A/R, o attraverso PEC (Posta Elettronica Certificata) almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del presente accordo.

Art. 13 – Clausola di Manleva 

Il Cliente si impegna a manlevare e tenere integralmente indenne la Wallysoft S.r.l. nonché i suoi rappresentati, dipendenti o collaboratori da qualsiasi responsabilità e conseguenza civile e penale derivante dalla condotta del Cliente o dei suoi dipendenti o collaboratori, dall’utilizzo illecito, improprio o anomalo del progetto o del software, anche se effettuato ad opera di terzi, autorizzati dal Cliente o meno. Il Cliente si impegna a manlevare e tenere integralmente indenne la Wallysoft S.r.l. nonché i suoi rappresentanti, dipendenti o collaboratori da qualsiasi responsabilità e conseguenza civile e penale derivante dalla lesione di diritti di terzi e dalla violazione delle norme sul diritto d’autore e sulla concorrenza.

Art. 14 – Titolarità del Codice Sorgente 

La Wallysoft S.r.l. trasferisce al Cliente il solo diritto del software in versione oggetto e/o eseguibile. Il codice sorgente del software rimane di esclusiva proprietà della Wallysoft S.r.l.. Quest’ultimo conserva in capo a sé la titolarità di ogni diritto connesso allo sfruttamento commerciale del software sviluppato. Il Cliente potrà fare richiesta di acquisto del Codice Sorgente, ma il costo dello stesso è da considerarsi non incluso nel costo del software. La Wallysoft S.r.l. ha tuttavia la facoltà di accettare o di rifiutare tale richiesta.

Art. 15 – Diritto Morale e Diritto Patrimoniale d’Autore 

La Wallysoft S.r.l. acquisisce il diritto morale ed il diritto patrimoniale d’autore essendo la stessa che crea/sviluppa il software, logo, immagine aziendale in genere. La Wallysoft S.r.l. ha il diritto di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione o altra modificazione dello stesso software, logo e/o immagine aziendale in genere , che possa essere di pregiudizio al proprio onore o alla propria reputazione. La Wallysoft S.r.l. si riserva il diritto di ritirare il software, logo e/o immagine aziendale in genere in commercio o bloccare/sospendere l’erogazione del servizio fornito in presenza di gravi ragioni morali.

Art. 16 – Limitazione di Responsabilità 

Le parti convengono espressamente che, fatte salve le inderogabili disposizioni di legge, la Wallysoft S.r.l. non risponde dei danni derivanti al Cliente da vizi originali o sopravvenuti del prodotto o del servizio dal cliente acquistato. Resta esclusa ogni responsabilità contrattuale e/o extracontrattuale della Wallysoft S.r.l. per eventuali danni indiretti (anche non patrimoniali) correlati, connessi o derivanti dalle fasi esecutive del presente contratto, ivi inclusi (in via meramente esemplificativa e non esaustiva) i danni da perdite di ricavi o di aspettative commerciali, i danni da mancate o ritardate certificazioni di qualità utili o necessarie al Cliente per operare sul mercato di riferimento.

Art. 17 – Recesso Unilaterale 

Qualora il Cliente receda dal contratto/proposta commerciale prima della sua naturale scadenza, rimane comunque tenuto a corrispondere l’intera quota economica annuale di pertinenza anche per il periodo di servizio non goduto. La Wallysoft S.r.l. si riserva la possibilità di interrompere il servizio a seguito di gravi inadempienze tecniche o economiche da parte del Cliente, imputando al medesimo l’intero onere annuale per il servizio indicizzato con i correnti diritti per mora eventuale. Ad ogni modo la Wallysoft S.r.l. si riserva il diritto di non rinnovare il contratto annuale per i servizi, previo avviso tramite Raccomandata A/R, o attraverso servizio PEC (Posta Elettronica Certificata), almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del contratto.

Art. 18 – Cessione del Credito 

La Wallysoft S.r.l. è autorizzata a cedere a soggetti terzi i crediti derivanti da questo contratto, senza necessità di ulteriore accettazione da parte del Cliente, intendendosi, questa clausola, qui espressa e confermata.

Art. 19 – Cessione del Cliente 

La Wallysoft S.r.l. è autorizzata a cedere a soggetti terzi il Cliente derivante da questo contratto, senza necessità di ulteriore accettazione da parte del Cliente stesso, intendendosi, questa clausola, qui espressa e confermata.

Art. 20 – Modifiche delle Condizioni Generali di Vendita “CGV” 

Il Cliente riconosce alla Wallysoft S.r.l. il diritto di modificare in qualunque momento le CGV con effetto immediato. Le Parti si danno atto che i contratti in essere resteranno regolati dalle CGV al momento della loro conclusione. Le Parti espressamente convengono che le deroghe alle presenti CGV possono essere pattuite solo per iscritto e saranno valide esclusivamente per singolo caso. Le Parti espressamente convengono che, in caso di conflitto o di incompatibilità tra le presenti CGV e quanto previsto e contenuto nel contratto/proposta commerciale allegata, quest’ultime prevalgano sulle prime.

Art. 21 – Oneri Fiscali 

Qualsiasi onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico del Cliente. Ove non espressamente indicato, gli importi indicati nel contratto sono da considerarsi IVA esclusa.

Art. 22 – Oneri per stipula e registrazione 

Tutte le spese di contratto e consequenziali (registrazione, copia, bolli), saranno a totale carico dell’Acquirente senza diritto di rivalsa nei confronti del Venditore.

Ai fini della registrazione le parti dichiarano che si tratta di fornitura soggetta ad IVA.

Art. 23 – Controversie 

Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra la Wallysoft S.r.l. ed il Cliente relative al presente CGV e contratto allegato, le Parti convengono che la legge applicabile è quella italiana e riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Varese.

Art. 24 – Comunicazione tra le Parti 

Salvo quanto espressamente previsto nelle presenti CGV, ogni comunicazione ufficiale fra le Parti dovrà essere fatta per iscritto a mezzo lettera Raccomandata A/R ai seguenti indirizzi:

• se alla Wallysoft S.r.l.Srl. presso la propria sede in Varese, via dei Carantani, 4;
• se al Cliente: presso l’indirizzo indicato nel contratto allegato.

Inoltre le Parti convengono e concordano che le comunicazioni ufficiali potranno essere trasmesse con l’utilizzo della PEC (Posta Elettronica Certificata) ai seguenti indirizzi:

•se alla Wallysoft S.r.l.: wallysoft@pec.wallysoft.eu
•se al Cliente: presso l’indirizzo PEC indicato nel contratto allegato.

Art. 25 – Trattamento dei dati personali 

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ed i suoi aggiornamenti relativi alla tutela dei dati personali, qualora il Cliente esprima il proprio assenso al trattamento dei propri dati personali, la Wallysoft S.r.l. potrà utilizzare gli stessi per motivi inerenti la fornitura del servizio, per motivi statistici, per la vendita di prodotti o servizi. In base alla sopracitata legge, la Wallysoft S.r.l. ha adempiuto agli obblighi di redazione del Documento Programmatico per la Sicurezza dei dati personali. Il Cliente ha la facoltà di opporsi in qualsiasi momento all’ulteriore utilizzo dei dati di cui sopra mediante invio di una e-mail all’indirizzo info@wallysoft.it.

Art. 26 – Confidenzialità delle informazioni 

Le parti sono a conoscenza che tutte le informazioni relative al presente contratto costituiscono informazioni segrete, ai sensi e per gli effetti degli art. 98 e 99 del D.Lgs. n. 30 del 10.02.2005, informazioni altamente confidenziali o informazioni tutelate dalla normativa sulla tutela della proprietà industriale. Le parti si impegnano reciprocamente, altresì, a non diffondere o comunicare tutte quelle informazioni o dati relativi alle modalità di implementazione del sistema hardware, alle attività contabili, amministrative o finanziarie ed ogni altra notizia su cui sia apposta la dicitura “riservato” o “confidenziale” o formula equivalente e che, comunque, possono considerarsi informazioni aziendali riservate di cui possano venire a conoscenza nell’esecuzione del presente contratto.

Ai fini del presente contratto, si intendono per “informazioni riservate” tutte le informazioni trasmesse da una Parte all’altra, in forma scritta, orale o in altre forme di qualsiasi tipo, nonché i dati, gli argomenti o il materiale che in qualsiasi modo si riferiscano a quanto forma oggetto del contratto. Le Parti si impegnano a trattare come strettamente confidenziali e a non divulgare le informazioni riservate, nonché ad utilizzarle unicamente ai fini di cui al presente contratto.

Le Parti si impegnano ad adottare tutte le misure necessarie ad evitare che le informazioni riservate vengano a conoscenza di terzi e ne limiteranno la comunicazione ai soli dipendenti e consulenti che abbiano un’effettiva necessità di conoscerle per i fini di cui al presente contratto nel rispetto del principio del need to know, a non divulgare le informazioni a terzi, a non renderle pubbliche né accessibili con qualsiasi altro mezzo a meno che non sia consentito espressamente con consenso scritto rilasciato dalla parte che procede alla divulgazione o consegna delle informazioni. In caso di cessazione, a qualsiasi titolo, dei rapporti tra le Parti scaturenti dal presente contratto, ciascuna Parte dovrà restituire all’altra tutti i documenti contenenti informazioni riservate. Ciascuna Parte, inoltre, si obbliga a non utilizzare informazioni riservate inerenti la fornitura ed i servizi accessori costituenti oggetto del presente contratto o di cui, comunque, si è avuta conoscenza in occasione dell’esecuzione del contratto. Il presente obbligo vincolerà le Parti per un periodo di 2 anni dalla cessazione del contratto per qualsiasi causa.

Art. 27 – Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita 

Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto/proposta commerciale, per tale motivo esse devono essere esaminate ed accettate dal Cliente. L’inoltro della conferma di accettazione del contratto/proposta commercial e pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione. Il Cliente, con l’invio tramite e-mail oppure apponendo la firma sul contratto/proposta commerciale, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la Wallysoft S.r.l., le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite. La Wallysoft S.r.l. non si ritiene vincolata da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

Art. 28 – Disposizioni generali 

I termini e le condizioni di cui al presente contratto costituiscono l’intero accordo tra le Parti e sostituiscono tutti i precedenti accordi orali e scritti intercorsi tra le Parti con riferimento ai servizi oggetto del presente contratto. Nessun accordo o patto che modifichi o ampli quanto previsto nel presente contratto sarà vincolante per alcuna delle Parti salvo che sia effettuato per iscritto, si riferisca espressamente al presente documento derogandone il contenuto e sia sottoscritto dai rappresentanti, debitamente autorizzati, dalle Parti.

Eventuali tolleranze di una delle Parti a infrazioni, anche reiterate, dell’altra Parte alle obbligazioni derivatile dal contratto non potranno mai costituire precedente, né infirmare comunque la validità delle clausole violate e delle altre clausole del contratto.

Nessuna interpretazione, risoluzione, modifica o rinuncia di una qualsiasi delle disposizioni del presente contratto sarà vincolante per le Parti, a meno che risulti da atto scritto, sottoscritto da un rappresentante autorizzato dalle Parti.

L’invalidità di una qualsiasi delle clausole di cui al presente contratto non invaliderà il contratto che, pertanto, resterà valido e produttivo di effetti giuridici. Le rubriche degli articoli del presente contratto non hanno carattere ermeneutico vincolante ma la mera funzione di agevolare la comprensione del presente contratto al pari delle rubriche delle norme di legge.

Per quanto non previsto dal presente contratto si rinvia alle disposizioni del codice civile in materia nonché dalle altre disposizioni di legge applicabili.

Le clausole attributive di diritti in favore di terzi debbono essere intese precisamente come clausole attributive di diritti soggettivi in favore di terzi ai sensi dell’art. 1411 c.c.

 

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STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.