Trasformazioni

Trasformazioni Kit

Introduzione

Genera un prodotto KIT assegnando i prodotti che lo compongono in base alle giacenze a magazzino.

  • Bottoni generici
    • Salva
      Genera il prodotto Kit.
    • Filtro
      Apre il modal che consente inserire dei parametri specifici per filtrare i prodotti Kit generati.
    • Show-hide
      Mostra o nasconde la tabella elenco prodotti Kit.
    • Azzera
      Azzera tutte le maschere svuotando i campi di inserimento.
    • Cancella
      Elimina la configurazione selezionata del prodotto Kit.

Filtro e show-hide

I bottoni filtro e show-hide sono situati in alto a destra, come per tutti gli altri moduli.
Il primo apre un modal che consente di effettuare una ricerca specifica di uno o più prodotti Kit configurati inserendo i parametri di ricerca desiderati.
Il secondo consente di mostrare o nascondere la tabella contenente il risultato della ricerca (tabella elenco prodotti Kit).
I parametri di ricerca che è possibile inserire sono : Sede (selezionare la sede), Da data e A data (inserire le date di riferimento), Da numero e A numero (inserire il numero di DDT del reso) e la Causale (selezionare la causale documento).

Configurare un prodotto KIT

Per configurare un prodotto Kit bisogna tenere in considerazione 2 requisiti fondamentali:

  1. L’ anagrafica del prodotto Kit e dei prodotti che lo compongono devono essere configurate correttamente nell’ archivio prodotti (vedi manuale Logistica→Prodotti);
  2. I prodotti che compongono il Kit devono avere giacenza a magazzino uguale o superiore alla quantità necessaria per comporre il prodotto Kit.

La prima sezione richiede la compilazione di alcuni dati utili per la configurazione e le ricerche future.

  • Sede: selezionare la sede di riferimento (pre-compilato);
  • Data: selezionare la data (pre-compilato / obbligatorio);
  • Deposito: selezionare il deposito di destinazione del Kit (pre-compilato);
  • Causale: selezionare la causale (obbligatorio);
  • Descrizione: inserire una descrizione interna a piacimento, utile per le ricerche future.

Segue la sezione “Seleziona un prodotto Kit“.

Inizialmente il campo di selezione del prodotto Kit e i pannelli Matricole e Informazioni risultano disabilitati e vengono abilitati non appena viene selezionata la causale.
Selezionare il codice Kit e inserire la Quantità di prodotti Kit da generare.

Naviga tra i pannelli Matricole, se il prodotto Kit prevede Matricole o Lotto e Informazioni, per consultare le caratteristiche specifiche del prodotto, le informazioni più dettagliate e le giacenze.

Subito sotto è presente la tabella elenco Componenti che contiene l’ elenco dei prodotti che compongono il Kit.
Le quantità per ogni singolo componente vengono presentate in automatico in base alla configurazione Kit nell’ anagrafica del prodotto (archivio prodotti) e vengono aggiornate automaticamente in base alla quantità di prodotti Kit che si desidera configurare.

Le quantità sono presentate in negativo e vengono sottratte dalla disponibilità del prodotto proprio perchè dedicate al Prodotto Kit.
Inserire eventuali matricole e lotti dei componenti, se previsti.
Inoltre sono disponibili nella sezione più in basso caratteristiche, informazioni e disponibilità per ogni componente, selezionandolo nella tabella elenco componenti.

Esempio riepilogativo.

Archivio prodotti – Inserire le anagrafiche dei prodotti che compongono il kit (consulta la guida Logistica→Prodotti).

Archivio prodotti – Inserire l’ anagrafica del prodotto kit (consulta la guida Logistica→Prodotti).

Archivio prodotti – nell’ anagrafica del prodotto kit accertarsi di aver spuntato il checkbox “è un prodotto kit” e di configurare correttamente i componenti nel pannello KIT.

Trasformazioni kit – selezionare il codice prodotto kit dopo aver inserito la causale e inserire la quantità da generare.

Trasformazioni kit – i componenti vengono presentati in automatico con le relative quantità (come da configurazione kit nell’ archivio prodotti).

Se necessario procedere con le modifiche come descritto nel capitolo precedente, altrimenti, cliccare il bottone Salva per generare il Prodotto Kit.

Utilizzare il filtro per richiamare e modificare i Kit generati.

 

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.