Località

Località

Introduzione

Località ha già per default tutti i dati necessari per il corretto funzionamento di 4uattro.

I dati presenti in località sono utili, ad esempio, per il calcolo del codice fiscale nelle anagrafiche, per la compilazione automatica di alcuni campi anagrafici se inserito il codice fiscale, la lettura delle sigle ISO delle nazioni ed altre funzioni essenziali e generiche del software.

Come detto poco sopra, località non viene alimentato quasi mai dall’ utente proprio perchè tutti i dati necessari risultano essere già presenti, tuttavia, è possibile comunque creare nuove località o modificare quelle presenti.

  • Bottoni generici
    • Salva
      Genera la località.
    • Filtro
      Apre il modal che consente inserire dei parametri specifici per filtrare le località.
    • Show-hide
      Mostra o nasconde la tabella elenco località.
    • Azzera
      Azzera tutte le maschere svuotando i campi di inserimento.
    • Cancella
      Elimina la località selezionata.

Filtro e show-hide

I bottoni filtro e show-hide sono situati in alto a destra, come per tutti gli altri moduli.
Il primo apre un modal che consente di effettuare una ricerca specifica di una o più località inserendo i parametri di ricerca desiderati.
Il secondo consente di mostrare o nascondere la tabella contenente il risultato della ricerca (tabella elenco località).
I parametri di ricerca che è possibile inserire sono : Testo (inserire un testo libero), Provincia (selezionare una o più province), Comune (inserire il comune) e il Cap (inserire il cap).

In basso a destra sono situati i bottoni Azzera (permette di svuotare tutti i campi del filtro), Cerca (effettua la ricerca).

Creare una nuova Località

Creare una nuova Località è molto semplice.

I dati richiesti sono pochi e di facile inserimento.

I campi obbligatori richiesti sono il Comune, la Nazione, la Regione, la Provincia e il Cap.

E’ possibile aggiungere dei dati in più che sono comunque facoltativi: Città (indicare se la località con il cap inserito è da considerarsi una città), il Codice Istat e il Codice catastale.

Cliccare il bottone Salva per creare la nuova località.

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.