Descrizioni

Descrizioni

Introduzione

Aggiunge descrizioni pre-configurate che vengono rese disponibili nelle aree di interesse scelte in base alla lingua.

  • Bottoni generici
    • Salva
      Crea una nuova descrizione.
    • Azzera
      Azzera la maschera svuotando i campi di inserimento.
    • Cancella
      Elimina la descrizione selezionata.

A cosa servono

4uattro prevede in alcuni dei suoi moduli l’ utilizzo delle descrizioni.

Ad esempio, nella creazione dei documenti di vendita o di acquisto, è possibile inserire delle descrizioni generiche o più specifiche che non sono articoli/prodotti.

Anche l’ invio delle mail automatiche dei documenti, ad esempio, prevede le descrizioni (testo della mail).

È consigliato configurare le descrizioni quando vengono frequentemente utilizzate in uno o più moduli del software, in modo da averle sempre disponibili e selezionabili per non dover scrivere ogni volta l’ intero testo.

Inoltre, le descrizioni sono configurabili in base alla lingua: se viene selezionata una lingua diversa da quella Italiana, Inglese ad esempio, 4uattro rende disponibili solo le descrizioni pre-configurate in lingua Inglese e solo per la specifica area di interesse in cui si sta operando.

Come configurare, modificare o eliminare una descrizione

La maschera presenta la tabella elenco descrizioni sulla sinistra e, sulla destra, i campi da compilare per generarne una nuova.

Per configurare una nuova descrizione selezionare per prima cosa la Lingua: sono disponibili la lingua Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

In seguito inserire un Codice breve, il Testo della Descrizione nell’ apposito campo e selezionare le Aree di Interessa nella quale va utilizzata la nuova descrizione.

Cliccare il bottone Salva per memorizzare.
Cliccare il bottone Azzera per svuotare i campi della maschera.
Per eliminare una descrizione, selezionarla nella tabella elenco e cliccare il bottone Cancella.

Esempio di utilizzo 

Documenti

1.1. Configurare una descrizione in lingua Italiana da utilizzare nei documenti.

1.2. Inserire la descrizione in un documento (consultare la guida Vendite→Fatture→Fatture).

 

E-Mail

2.1. Configurare la descrizione per da impostare come testo per le e-mail di invio dei documenti di vendita

2.2. Configurare il testo nella e-mail documenti di vendita per default (consultare la guida Configurazioni→Generali→Aziende).

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.