To Do List

To Do List

Introduzione

Consente di pianificare o organizzare in maniera efficace le attività da svolgere riferite ad un argomento e ad un periodo specifico.

  • Bottoni generici
    • Salva
      Crea l’ attività.
    • Cancella
      Elimina l’ attività selezionata.

Maschera e creazione di una nuova attività

Il To Do List è un elenco di attività che ti consente di pianificare al meglio il lavoro da svolgere, di assegnarlo all’ eventuale personale e di quantificarne i tempi.

La maschera presenta la tabella elenco degli argomenti principali nella sezione di sinistra e, a destra, nella sezione in alto l’ elenco delle relative attività, più in basso i campi di inserimento per la creazione di un nuovo argomento o di una nuova attività riferita ad un argomento già esistente.

Seguire questa semplice procedura per creare un nuovo argomento ed assegnare la prima attività:

  1. Nella sezione Inserimento e/o variazione inserire il Titolo principale dell’ argomento.
  2. Nel campo Sottotitolo inserire il nome da assegnare all’ attività.
  3. Descrivere l’ attività da svolgere nell’ apposito campo descrittivo.
  4. Assegnare l’ attività attraverso il campo “In carico a“.

È possibile indicare anche a quali utenti rendere visibile l’ attività da svolgere, inserire una data di scadenza ed un eventuale contrassegno.

Cliccare il bottone Salva per creare il primo argomento con la relativa attività.

Per creare un nuovo argomento cliccare il bottone Azzera presente sopra alla tabella elenco attività.

Per aggiungere una nuova attività cliccare il bottone Aggiungi presente sopra la tabella attività.

Gestione delle attività e cancellazione

Gestire l’ attività è semplice:

selezionando un argomento nella tabella degli argomenti è possibile visualizzare le attività di riferimento.

L’ utente alla quale è stata assegnata l’ attività non deve far altro che selezionarla, selezionare la voce “indica se è stato concluso” e salvare.

Le attività chiuse vengono nascoste dalla tabella ma rimangono sono comunque consultabili spuntando la voce “mostra anche chiusi” sotto l’ elenco degli argomenti.

Inoltre, se viene tolta la spunta dalla voce “solo quelli in carico a me” è possibile visualizzare l’ elenco delle attività in carico agli altri utenti se, ovviamente, per quell’ argomento l’ utente è stato selezionato tra quelli che possono visualizzarlo.

Per eliminare una attività bisogna semplicemente selezionare e cliccare il bottone Cancella.

Non è possibile eliminare direttamente un argomento; un argomento viene eliminato automaticamente quando tutte le attività che ne fanno parte vengono eliminate.

N.B. Quando si crea una nuova attività è importante assicurarsi che il numero di riga sia univoco per quell’ argomento.

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.